A proposito di Revamping

Vecchia Linea ... Nuova Vita !!!

Sempre più aziende scelgono il revamping come soluzione per rinnovare il proprio impianto convogliatore senza dover necessariamente sostituire l'intera linea. Sempre più aziende si rivolgono a CM Automazione.
In questa foto la consegna revamping di oggi che prevede sostituzione integrale dei gruppi di traino, delle curve usurate e della catena biplanare. Installazione di un sistema di lubrificazione minimale.

Siamo pronti per l'installazione !!!

commessa revamping_web

Da un'intervista di IPCM a Stefano Crotti:

Sia nel mercato nazionale che internazionale, esistono un gran numero di convogliatori obsoleti o non in perfette condizioni operative. La manutenzione di questi impianti risulta spesso difficoltosa, in quanto l’azienda che l’ha progettato non esiste più o la tecnologia è cambiata e non sono più disponibili aggiornamenti e pezzi di ricambio. CM Automazione ha deciso di rispondere a queste necessità: dopo una breve analisi della linea esistente, i nostri operatori individuano i punti critici e stabiliscono se è necessario sostituire l’intero impianto di movimentazione o se è possibile sostituire solamente gli elementi obsoleti.
 
ipcm®: In cosa consiste il revamping di un trasportatore?
SC: L’obiettivo è risolvere il problema. Dove è possibile si mantiene il circuito rotaia, ovvero il binario e le strutture di sostegno. Se necessario, si sostituiscono le curve usurate, si agisce sul gruppo di traino e sulla catena biplanare con un intervento che può essere più o meno radicale.
Uno dei componenti che viene maggiormente coinvolto nell’opera di revamping è il sistema di lubrificazione, in quanto i vecchi lubrificatori ad emulsione ad olio non rispondono più alla normativa vigente.